Cervinara: Allarme Contagi Covid-19, 32 Nuovi Casi Rilevati in un Giorno

Cervinara: Allarme Contagi Covid-19, 32 Nuovi Casi Rilevati in un Giorno

L’ultimo bollettino epidemiologico per Cervinara rivela un quadro preoccupante: 32 nuovi contagi da COVID-19 sono stati registrati, mentre si conta una guarigione. La settimana che si sta concludendo si è dimostrata particolarmente complessa, portando a un drastico cambiamento nello scenario epidemiologico che sta caratterizzando numerose realtà territoriali. Anche la nostra comunità, che era sul punto di essere dichiarata Covid-free, ha dovuto confrontarsi con una rapidità di diffusione del virus mai riscontrata in precedenza, manifestatasi nel volgere di pochi giorni.

Il rapporto odierno dell’ASL conferma che, in seguito ai 120 tamponi effettuati presso la postazione drive-in, 32 concittadini sono risultati positivi. Contestualmente, è stata certificata la guarigione per un altro individuo. È importante sottolineare che la maggior parte di questi nuovi positivi era già in regime di isolamento domiciliare, avendo precedentemente effettuato test tramite laboratori privati.

Un’analisi dei dati attuali evidenzia che tutti i contagiati appartengono a quattro nuclei familiari estesi, all’interno dei quali il virus si era già propagato nei giorni scorsi.

Considerando sia il numero dei nuovi casi che il totale attuale di positivi, che ammonta a 63, questa mattina, a seguito di colloqui telefonici con l’ASL e la Prefettura, abbiamo avanzato una richiesta all’azienda sanitaria per ottenere un dettaglio approfondito dei casi di contagio. L’obiettivo è poter adottare tempestivamente le adeguate misure di mitigazione, inclusa l’eventualità di sospendere le attività didattiche in presenza. Attendiamo riscontro dall’ASL nelle prossime ore.

Così il Sindaco Caterina Lengua.