Il Moscati piange tre vite per il Covid-19: aggiornamento sui ricoveri

Il Moscati piange tre vite per il Covid-19: aggiornamento sui ricoveri

L’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino ha registrato nelle ultime ore la scomparsa di tre pazienti affetti da Covid-19, un triste bilancio che aggiunge dolore ai reparti dedicati al virus.

Nella serata di ieri, due individui sono venuti a mancare nelle aree Covid della struttura. Il primo era un uomo di 87 anni, originario di Serino (AV), ammesso al Covid Hospital dal 20 aprile e in trattamento presso la terapia subintensiva. La seconda vittima è stata una donna di 73 anni, residente a Manocalzati (AV), ricoverata dal 15 aprile nell’Unità Operativa di Malattie Infettive.

Il dramma è proseguito questa mattina con il decesso di un uomo di 66 anni, proveniente da Cesinali (AV). Questo paziente era stato ospedalizzato il 25 marzo e, a partire dal 15 aprile, si trovava nel reparto di terapia intensiva.

Nel frattempo, il panorama dei ricoveri presso i settori Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati mostra un totale di 68 persone assistite. Di queste, 7 sono in terapia intensiva, mentre 31 sono distribuite tra le aree “verde” e “gialla” del Covid Hospital. Altri 9 pazienti sono in cura nell’Unità Operativa di Medicina d’Urgenza, e 12 si trovano nel reparto di Malattie Infettive. Infine, 9 pazienti sono attualmente assistiti presso il presidio ospedaliero di Solofra.