Futuro Ferroviario e Identità Territoriale: Vertice a Benevento sul Nome della Stazione

Futuro Ferroviario e Identità Territoriale: Vertice a Benevento sul Nome della Stazione

Un significativo incontro si è svolto questa mattina presso la storica Rocca dei Rettori di Benevento. Ha visto la partecipazione di Fernando Errico, referente del Presidente De Luca per la linea Napoli-Bari, del Dott. Fiorentino Boniello, Commissario prefettizio del Comune di Castelvenere, e di una rappresentanza del Centro Studi “A. Moro”, composta dal coordinatore Mimmo Ragozzino e dal segretario Paolo Malatesta.

Nel corso del confronto, gli esponenti del Centro Studi “A. Moro” hanno sollevato una questione rilevante: la denominazione della stazione ‘Solopaca-Castelvenere’. Dall’esame dei grafici progettuali, è emerso che il riferimento a ‘Castelvenere’ risultava assente dalla designazione, mantenendo solo il nome di Solopaca.

Fernando Errico, tenendo conto delle preoccupazioni manifestate e delle considerazioni del Dott. Boniello, si è impegnato a condurre le opportune verifiche presso gli uffici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana). Ha inoltre garantito che relazionerà i risultati di tali accertamenti in un appuntamento successivo.