Truffa online sui ricambi auto: denunciato 40enne per merce mai consegnata

Truffa online sui ricambi auto: denunciato 40enne per merce mai consegnata

A seguito della segnalazione di un cittadino che aveva maturato il sospetto di essere caduto vittima di un inganno, i Carabinieri della Stazione di Lauro hanno deferito un uomo di quarant’anni, originario della provincia di Latina e già noto alle forze dell’ordine. L’individuo è accusato di aver messo in vendita online dei pezzi di ricambio per automobili. Dopo aver incassato circa 200 euro, versati dal malcapitato acquirente tramite ricarica su una carta prepagata, l’indagato non avrebbe mai spedito la merce pattuita, rendendosi poi irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti meticolosi, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire all’identità del presunto responsabile, per il quale è scattata la denuncia a piede libero presso la competente Autorità Giudiziaria.

Si ricorda l’importanza di seguire i consigli forniti nell’ambito dell’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, promossa con forza dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e diffusa in maniera capillare su tutto il territorio dai reparti dipendenti, con l’obiettivo specifico di prevenire questo tipo di reati predatori. È cruciale essere in grado di identificare le situazioni a maggior rischio e, di conseguenza, adottare comportamenti adeguati, mantenendo sempre un’attenzione critica nei confronti di acquisti proposti a prezzi eccessivamente convenienti, che molto spesso nascondono frodi o la vendita di prodotti rubati.