Impennata di Casi COVID in Irpinia: 48 Nuovi Positivi, Rotondi il Focolaio Maggiore

Impennata di Casi COVID in Irpinia: 48 Nuovi Positivi, Rotondi il Focolaio Maggiore

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha recentemente divulgato i dati aggiornati relativi alla diffusione del COVID-19 nel territorio provinciale. Su un totale di 1.358 test molecolari e antigenici processati, sono stati rilevati 48 nuovi casi di positività al virus.

L’analisi territoriale mostra una distribuzione dei contagi che coinvolge numerosi comuni. In particolare, il centro di Rotondi si distingue per il numero più elevato di infezioni, con 11 residenti risultati positivi. Seguono con un numero significativo di casi i comuni di Aiello del Sabato (3), Cervinara (3) e Scampitella (3). Altri focolai minori sono stati identificati a Avellino (2), Contrada (2), Mercogliano (2), Monteforte Irpino (2), Montoro (2), Rocca San Felice (2), San Martino Valle Caudina (2), Sant’Angelo dei Lombardi (2), Serino (2) e Solofra (2). Infine, un singolo caso è stato registrato a Forino, Manocalzati, Marzano di Nola, Montefalcione, Pietrastornina, Prata, Santo Stefano del Sole e Villanova del Battista.

In risposta a questo incremento, l’ente sanitario provinciale ha prontamente avviato approfondite indagini epidemiologiche per tracciare i contatti dei nuovi positivi e contenere ulteriori diffusioni.