Irpinia Post-Pandemia: Verso un Nuovo Orizzonte di Sviluppo Possibile

Irpinia Post-Pandemia: Verso un Nuovo Orizzonte di Sviluppo Possibile

Mentre l’emergenza sanitaria globale si attenua, sorgono interrogativi cruciali riguardo al futuro: quali percorsi intraprenderà l’Irpinia dopo la pandemia di Covid-19? Quali iniziative concrete saranno sollecitate alle autorità locali per la ripartenza del territorio? Avendo tutti sperimentato un’epoca di profonda incertezza globale, persiste l’esigenza impellente di proiettarsi verso il domani, immaginando la rinascita e il rilancio della nostra provincia.

Tale visione di progresso costituisce il fulcro dell’impegno di Alba Futura, un’organizzazione civica fondata nel maggio 2021 su iniziativa del Dott. Antonello Cerrato. Animata dal motto “Sostenere e realizzare le otto meraviglie”, Alba Futura opera attivamente nella regione irpina, ponendosi come polo generatore di proposte e soluzioni per l’amministrazione provinciale di Avellino.

Per esplorare questi e altri argomenti di vitale importanza, i rappresentanti di Alba Futura terranno un webinar domenica 9 maggio 2021. L’incontro online, intitolato “Post Covid-19: Irpinia, un altro sviluppo è possibile?”, avrà inizio alle ore 11:00 e sarà fruibile in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione. Tra gli illustri relatori invitati figureranno il Consigliere Regionale Enzo Alaia, Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania; il Dott. Carlo Iannace, Direttore Medico Chirurgo presso l’A.O. Moscati di Avellino; e il Dott. Armando Pirone, Direttore Sanitario del distretto ASL di Avellino. L’iniziativa incoraggerà la partecipazione attiva del pubblico, offrendo l’opportunità di porre quesiti in tempo reale, suggerire ulteriori temi di discussione e approfondire i contenuti presentati nel corso della trasmissione dal vivo.