Potenziamento della Rete Stradale Provinciale: Tre Appalti Sbloccano Investimenti per Quasi Un Milione di Euro

Potenziamento della Rete Stradale Provinciale: Tre Appalti Sbloccano Investimenti per Quasi Un Milione di Euro

L’amministrazione provinciale ha stanziato un investimento complessivo di 950.000,00 euro, concretizzando l’affidamento di tre contratti distinti. Questi interventi sono mirati al potenziamento della sicurezza e all’ammodernamento strutturale di importanti assi viari di competenza provinciale.

Uno dei progetti più rilevanti, del valore di 400.000,00 euro, è dedicato alla riqualificazione e alla messa in sicurezza della S.S. 400, storicamente conosciuta come “vecchia Ofantina”. La ditta So.Ge.Ed. Srl si è aggiudicata l’incarico di eseguire le opere. Il piano prevede lavori approfonditi nei tratti maggiormente interessati da criticità, includendo il ripristino del manto stradale, il rifacimento completo della segnaletica orizzontale, verticale e complementare, nonché l’installazione o la sostituzione delle barriere metalliche di protezione.

Interventi analoghi, anch’essi per un importo di 400.000,00 euro, sono stati programmati per selezionate sezioni della S.S. 303 (Formicoso). Per questa commessa, l’impresa Irpinia Pietre Costruzioni srl ha ottenuto l’appalto, e sarà responsabile dell’attuazione delle medesime opere volte a modernizzare e rendere più sicura la carreggiata.

Infine, un importo di 150.000,00 euro è stato destinato a specifici lavori lungo la Strada Provinciale “Cairano-Ofantina”. La società Ing. Pietro Ciardiello Srl si occuperà delle operazioni previste, che comprendono la pulizia e la sistemazione delle scoline esistenti, la bonifica dei tratti stradali sconnessi con il rifacimento dello strato d’usura in asfalto, l’installazione di nuova segnaletica, la posa in opera di barriere e la manutenzione generale degli elementi marginali della strada.