Sinergie Turistiche: Il Console TCI a Sant’Agata de’Goti per la Promozione di Benevento
Presso Palazzo San Francesco, il Dott. Salvatore Riccio, Sindaco di Sant’Agata de’Goti, ha ricevuto in udienza il Dott. Alfredo Fierro, Console del Touring Club Italiano per l’area di Benevento. All’incontro, svoltosi nel pomeriggio di giovedì 13 maggio, hanno partecipato anche il Dott. Giovanni Liparulo, Viceconsole per Benevento, il Dott. Dario Ciervo, responsabile dell’Area Amministrativa, e il Dott. Domenico Ascierto, referente per l’Ente del programma TCI Bandiera Arancione.
La visita è stata accolta con grande apprezzamento dal Primo Cittadino della località insignita del prestigioso riconoscimento TCI Bandiera Arancione. Durante il colloquio, sono stati esplorati progetti e programmi futuri, focalizzati su iniziative turistiche da sviluppare e implementare nel territorio, in stretta collaborazione con il Touring Club Italiano. L’auspicio condiviso è che, nei prossimi mesi, il superamento della fase pandemica possa favorire una ritrovata libertà di movimento e una ripresa delle attività.
“Confidiamo di poter imprimere a questa città un nuovo impulso,” ha dichiarato il Sindaco Riccio, “e auspichiamo di raggiungere questo obiettivo anche grazie alla preziosa sinergia con il Touring Club Italiano, in un cammino di cooperazione e visione condivisa.” Il Sindaco ha poi espresso gratitudine al Console Fierro e al Viceconsole Liparulo per la loro gradita presenza, affermando: “Sono convinto che avremo presto l’opportunità di incontrarci nuovamente per realizzare significative iniziative orientate a un turismo di qualità e sostenibile. Sarà per noi un onore ospitare ancora una volta il corpo consolare del TCI in questa città.”
