Nonostante il Sequestro: 40enne Denunciato per Aver Circolato con l’Auto Vincolata
Le Forze dell’Ordine della Stazione Carabinieri di Calabritto hanno formalmente denunciato un cittadino di quarant’anni. L’uomo è stato accusato di aver infranto i sigilli apposti su un bene e di aver sottratto una proprietà già sottoposta a sequestro, sia per ordine giudiziario che amministrativo.
Durante una consueta operazione di pattugliamento e controllo stradale, l’equipaggio dei Carabinieri ha fermato un veicolo per un’ispezione di routine. Dalla verifica approfondita nelle banche dati delle Forze di Polizia, è emerso chiaramente che il mezzo era già vincolato da un sequestro amministrativo, precedentemente imposto per la sua circolazione senza l’obbligatoria copertura assicurativa.
Per il quarantenne, individuato come colui che aveva condotto e poi parcheggiato l’auto, è stata pertanto formalizzata la denuncia a piede libero, inoltrata alla Procura della Repubblica di Avellino. Il veicolo, a sua volta, è stato sottoposto a un nuovo sequestro, questa volta di natura penale, propedeutico alla sua definitiva confisca.
