Natural Cervinara sotto i riflettori nazionali: tra Tricolori Juniores e trionfi in Panca

Natural Cervinara sotto i riflettori nazionali: tra Tricolori Juniores e trionfi in Panca

La Natural Cervinara si conferma protagonista di un’intensa stagione agonistica per la Federazione Italiana Pesistica (FIPE), con i suoi atleti costantemente impegnati sui palcoscenici nazionali. Dopo le recenti medaglie conquistate dai gemelli Luca e Matteo Dente alle finali Under 17, il club si prepara per il terzo appuntamento tricolore dell’anno.

Domani, l’attenzione si sposterà sui Campionati Italiani Juniores (Under 20), che vedranno due atleti caudini battersi per l’oro. Sulla pedana romana del centro militare della Cecchignola saliranno il cervinarese Giovanni Cioffi, nella categoria 89 kg, sotto la guida esperta di Pasquale Ricci, e la napoletana di Monte Di Procida, Fabiana Scotto Di Uccio, per la categoria 71 kg, affiancata dal tecnico collaboratore Vincenzo Di Meo. Entrambi gli atleti hanno brillantemente meritato l’accesso a questa fase finale grazie alle qualificazioni regionali tenutesi proprio a Cervinara lo scorso 11 aprile, un evento che ha visto anche Cristian Moscatiello, Luca Dente e Matteo Dente distinguersi sul podio regionale. La performance di Giovanni Cioffi sarà trasmessa in diretta streaming attorno alle 12:30, mentre Fabiana Scotto Di Uccio, già Vice-Campionessa Italiana Assoluta nella sua specialità, gareggerà con inizio previsto alle 14:30.

Il 2 maggio, invece, è stata la volta della distensione su panca, un’altra delle specialità della pesistica, con le qualificazioni per i Campionati Assoluti disputate ad Agerola. Gli atleti del sodalizio presieduto da Carlo Ricci hanno ottenuto risultati di spicco: tra le donne, Clementina Loffredo si è classificata al primo posto, seguita da Mariateresa Ricci al secondo. In campo maschile, l’esperto Pasquale Ricci ha conquistato il gradino più alto del podio, con Giovanni Basilicata che ha ottenuto la seconda posizione. Buone prestazioni anche per Angelo Finelli (quarto), Cristian Moscatiello, Nicola Tangredi e Raffaele Joshua Califano (tutti quinti a pari merito), Francesco Basilicata (sesto) e Alessio Mastropietro (ottavo). Meno fortunati sono stati Luca De Biasi e Nicole D’Angelo, entrambi usciti dalla competizione con tre prove nulle. Il primo a garantirsi un posto nelle finali tricolori Assolute, che si terranno il 20 giugno a Castellanza (VA), è stato proprio Pasquale Ricci, a riprova della sua costante eccellenza.