Benevento Sotto Shock: Aggressione a Due Donne Cinesi, Un Minore Tra gli Arrestati
L’intera città di Benevento fu profondamente turbata e sconvolta dalle modalità di un violento episodio avvenuto la sera del 7 aprile, intorno alle 22:30. Nel cuore del centro storico, precisamente in via San Antonio Abbate, due giovani donne furono accoltellate alle spalle e brutalmente lasciate a terra in fin di vita.
Le vittime, entrambe cittadine cinesi, furono prontamente soccorse e trasportate d’urgenza all’Ospedale Civile San Pio. Una di loro versava in condizioni estremamente gravi e richiese un intervento chirurgico d’urgenza al polmone quella stessa notte; per diverse ore si temette il peggio a causa del suo stato critico. Fortunatamente, oggi entrambe le donne sono fuori pericolo e ristabilite. Si è appreso che una delle due si trovava in Italia da pochissimi giorni al momento dell’agguato.
Le indagini, avviate immediatamente dai Carabinieri, si rivelarono complesse. La zona non disponeva di sistemi di videosorveglianza, non vi erano testimoni oculari e le stesse vittime, a causa di difficoltà oggettive – inclusa una potenziale barriera linguistica e lo shock subito – offrirono inizialmente una scarsa collaborazione.
Nonostante tali ostacoli, la meticolosa attività investigativa condotta dai militari dell’Arma ha portato, a distanza di pochi giorni, all’arresto di Manuel Maturo, diciottenne residente a Benevento. Nelle scorse ore, un provvedimento simile è stato emesso nei confronti di un altro giovane della città, E.G., di 17 anni. L’ordinanza del GIP del Tribunale per i Minorenni di Napoli ha disposto per lui il trasferimento in una struttura situata nella provincia di Caserta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
