Nuova Risorsa Gratuita a Benevento: Consulenze Medico-Legali e del Lavoro per i Diabetici, Grazie all’Accordo AsDIM-Tranfa

Nuova Risorsa Gratuita a Benevento: Consulenze Medico-Legali e del Lavoro per i Diabetici, Grazie all’Accordo AsDIM-Tranfa

L’Associazione Diabetici Italia Meridionale (AsDIM) “Al di quà del Faro” di Benevento ha annunciato un’importante estensione dei suoi servizi gratuiti destinati agli iscritti campani. Già a partire dalla fine del mese corrente, gli associati avranno accesso a consulenze specialistiche nel campo della medicina legale e della medicina del lavoro.

Ad ufficializzare questa iniziativa è stato Annio Rossi, presidente dell’AsDIM, il quale ha formalizzato un’intesa di collaborazione a titolo gratuito con il Dottor Christian Tranfa. Il Dott. Tranfa, ufficiale medico, è riconosciuto per il suo ruolo cruciale durante le fasi più critiche della pandemia, dove ha contribuito in modo determinante alla stesura di protocolli anti-contagio per il SARS-CoV-2. Per i suoi meriti, lo scorso luglio, il Ministero della Difesa gli ha conferito un “Encomio”, un’onorificenza di prestigio riservata ai più eminenti tra gli ufficiali.

Rossi ha inoltre rammentato che l’associazione prosegue costantemente con le sue campagne di screening gratuite ogni fine settimana. Ha espresso profondo onore per la formalizzazione di questa partnership con il Capitano medico legale Tranfa, un professionista nativo di Benevento. L’obiettivo primario di questa collaborazione è offrire agli associati orientamento e indicazioni pratiche per la protezione di una categoria di pazienti vulnerabili, quali i diabetici, che frequentemente si trovano a confrontarsi con complessità burocratiche che, lungi dal semplificare, tendono ad aggravare le loro condizioni di vita.

Dal canto suo, il Dott. Tranfa ha ringraziato il Presidente Rossi per averlo coinvolto, dichiarandosi fiero di poter mettere a disposizione dell’associazione e dei suoi membri la propria esperienza. Il suo intento è salvaguardare la salute e i diritti di una fascia di popolazione in crescita costante nella regione campana, quella dei pazienti diabetici.

Le sessioni di consulenza medico-legale, il cui avvio è fissato per il prossimo 27 maggio, si svolgeranno regolarmente l’ultimo giovedì di ogni mese. Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 9:00 e si terranno presso la sede dell’AsDIM a Benevento, ubicata in contrada San Chirico, presso il plesso DG Garden.