De Luca Sblocca il Settore Eventi: Matrimoni e Cerimonie Pronte a Ripartire in Campania

De Luca Sblocca il Settore Eventi: Matrimoni e Cerimonie Pronte a Ripartire in Campania

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha formalizzato oggi, con la firma dell’ordinanza numero 18, un insieme di misure essenziali. Queste direttive, concepite dall’Unità di Crisi e concordate con i rappresentanti delle categorie professionali, sono volte a facilitare la ripartenza delle celebrazioni nuziali e degli eventi cerimoniali.

De Luca ha spiegato la decisione di anticipare il più possibile l’elaborazione e la definizione dei protocolli di sicurezza. L’intento è di consentire agli operatori del settore di approntare tutte le disposizioni necessarie già nel corso di maggio, in attesa della data definitiva di riavvio delle attività. Questa mossa strategica mira a garantire che, entro la fine del mese corrente, il comparto sia completamente preparato per programmare la ripresa degli eventi già a partire dall’inizio di giugno.

Il governatore ha poi sottolineato la rilevanza economica di questo settore per la regione. Esso abbraccia una vasta rete di attività produttive e professionali disseminate in ogni angolo del territorio campano, dalle zone flegree alle isole, fino alle rinomate costiere.

I protocolli sono stati redatti rispettando scrupolosamente le nuove disposizioni normative e sono il frutto di un processo partecipativo. Si basano, infatti, sulle indicazioni scaturite dagli incontri e sulle proposte giunte dalle Camere di Commercio, dalle principali associazioni di categoria, da ristoratori indipendenti e dagli operatori specifici del settore wedding e cerimonie campano.