Arresto a Lauro: 41enne ruba un’auto, provoca un incidente e accumula accuse

Arresto a Lauro: 41enne ruba un’auto, provoca un incidente e accumula accuse

Un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine e residente a Lauro, benché originario della provincia di Napoli, è stato fermato ieri sera dagli agenti del locale commissariato di Pubblica Sicurezza. L’accusa principale che pende su di lui è quella di furto d’auto. L’individuo, infatti, dopo aver notato una Fiat Bravo parcheggiata per strada, ne ha forzato la portiera e si è allontanato rapidamente a bordo del veicolo rubato.

La sua fuga, tuttavia, è stata di breve durata e rocambolesca: a causa dell’eccessiva velocità, dopo poche centinaia di metri, ha perso il controllo del mezzo o ha urtato un’altra auto in sosta, provocando un incidente che ha immediatamente attirato l’attenzione di alcuni passanti. Poco dopo, una pattuglia della Volante, intervenuta sul posto, ha individuato il fuggitivo e lo ha bloccato, procedendo al suo arresto.

Oltre ai reati di furto e danneggiamento, il quarantunenne dovrà rispondere anche di violazioni pregresse: l’inottemperanza alla misura della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, imposta per la durata di un anno dal Tribunale di Napoli, e la mancata osservanza dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, misura cautelare emessa dal Tribunale di Avellino nel mese di aprile.

Dopo le verifiche del caso, che hanno confermato le diverse violazioni a suo carico, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione, dove attenderà la celebrazione del giudizio per direttissima, fissato per la giornata odierna.