Vertice strategico a Napoli: Il Sindaco di Puglianello e ANAS Campania definiscono il futuro della Telesina
Francesco Maria Rubano, il primo cittadino di Puglianello, ha partecipato a un importante incontro a Napoli, presso la sede centrale di ANAS in Viale Kennedy. Qui ha avuto un confronto diretto con l’ingegner Nicola Montesano, che ricopre il ruolo di responsabile della Struttura ANAS per la Campania.
L’oggetto principale del dibattito è stato il progetto di raddoppio della Strada Statale 372 “Telesina”, concentrandosi in particolare sul secondo lotto, che interesserà direttamente il territorio comunale di Puglianello. Durante la riunione, l’ingegner Montesano ha anche fornito un quadro dettagliato sulla tabella di marcia e sullo stato di avanzamento dei lavori relativi al primo lotto.
Il Sindaco Rubano ha condiviso il suo punto di vista sull’incontro, affermando che “L’Ufficio Tecnico di ANAS è attualmente impegnato nella stesura del progetto definitivo”. Ha inoltre elogiato la figura dell’ingegner Montesano, sottolineando come si sia rivelato “un dirigente di elevata competenza e di spiccata sensibilità”.
Rubano ha concluso esprimendo soddisfazione per la “sinergia proficua” instaurata, destinata alla “tutela del nostro territorio e allo sviluppo delle nostre aree”. Ha enfatizzato il potenziale dell’opera, che “renderà il Comune di Puglianello ancor più baricentrico, trasformandolo in un nodo funzionale e principale punto di collegamento tra le autostrade A16 e A1”.
