Campania: I Numeri Confermano un Promettente Ritorno alla Normalità

Campania: I Numeri Confermano un Promettente Ritorno alla Normalità

Le recenti statistiche dipingono un quadro incoraggiante di ritrovata normalità in Campania, evidenziando una significativa ripresa del settore turistico. Nello scorso fine settimana, le isole di Ischia e Procida hanno assistito all’arrivo di migliaia di visitatori che hanno gremito spiagge e ristoranti. Queste destinazioni, dichiarate ufficialmente libere dal Covid grazie a vaste campagne di vaccinazione di massa, si sono dimostrate un forte polo di attrazione.

Ad Ischia, in particolare, i dati tra venerdì e domenica hanno registrato nei due porti, Ischia e Casamicciola, l’approdo di ben 14.000 passeggeri e 2.100 veicoli. A Procida, secondo le cifre fornite dalla Capitaneria di Porto, sono sbarcati oltre 6.000 passeggeri, un numero che supera di più del triplo quello dello stesso fine settimana dell’anno precedente.

L’impennata di presenze non si è limitata alle coste: anche il celebre parco archeologico di Pompei ha accolto oltre 3.000 visitatori durante il medesimo weekend, a conferma di un rilancio che abbraccia sia il turismo balneare che quello culturale.