ASL Avellino: L’Offensiva Vaccinale Raggiunge Oltre 228mila Dosi, Via alle Convocazioni Over 40
L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino annuncia un significativo avanzamento nella campagna vaccinale anti-Covid-19, superando le 228.000 dosi complessivamente somministrate. Nel dettaglio, 161.459 persone hanno ricevuto la prima inoculazione, coprendo circa il 50% della popolazione adulta. Contestualmente, 67.104 individui hanno completato il ciclo vaccinale con la seconda dose, raggiungendo circa il 20% degli adulti.
A partire dal 24 maggio 2021, sono iniziate le convocazioni presso i centri vaccinali dell’ASL Avellino per i cittadini di età compresa tra i 40 e i 49 anni (categoria “Over 40”). Parallelamente, l’operazione di completamento del percorso vaccinale prosegue senza sosta per le fasce d’età degli ultracinquantenni e ultrasessantenni.
L’ASL ribadisce inoltre che, in risposta alle nuove adesioni registrate sulla piattaforma digitale, che includono diverse categorie come fasce di età, soggetti fragili, persone con disabilità e i loro caregiver, o in caso di correzioni di categoria dovute a errori di registrazione, l’ente sanitario provvederà a convocare, attraverso un servizio di messaggistica SMS, tutti i soggetti correttamente iscritti per la somministrazione della dose vaccinale a loro indicata.
