Ferma Condanna della Ministra Fedeli per l’Aggressione Scolastica

Ferma Condanna della Ministra Fedeli per l’Aggressione Scolastica

“L’episodio avvenuto presso l’Istituto ‘Ettore Majorana’ di Santa Maria a Vico è stato definito di “gravità estrema”.” La Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, ha prontamente espresso una decisa condanna per l’aggressione subita al volto da una docente per mano di un alunno diciassettenne. La Ministra ha sottolineato l’inammissibilità che uno studente si presentasse a scuola portando con sé un’arma da taglio, come un coltellino.

Immediatamente dopo i fatti, la Ministra Fedeli ha contattato la dirigente scolastica dell’Istituto per acquisire maggiori dettagli sulla vicenda. Ha inoltre avuto un colloquio diretto con l’insegnante colpita, Franca Di Blasio, 54 anni, residente a Montesarchio, manifestandole piena solidarietà e vicinanza, estendendola anche alla dirigenza e a tutto il personale docente.

“Episodi di violenza di tale portata non dovrebbero mai verificarsi,” ha dichiarato la Ministra, “in particolare all’interno di un ambiente scolastico, che è il luogo preposto all’educazione dei nostri giovani al rispetto reciproco e alla formazione di cittadini pienamente consapevoli e responsabili del loro ruolo nella società.”