Scontro violento nel polo industriale di Ponte Valentino: feriti e interruzioni

Scontro violento nel polo industriale di Ponte Valentino: feriti e interruzioni

Nel pomeriggio odierno, intorno alle 15:30, un grave sinistro si è verificato all’interno del polo produttivo di Ponte Valentino. Due veicoli, una Jeep Renegade guidata da G.R., 53 anni, proveniente da Battipaglia (SA), e una Lancia Musa con al volante L.F., 46 anni, residente a Benevento, sono stati coinvolti in una collisione. L’incidente ha avuto luogo in prossimità dello stabilimento “Agrisemi” dei F.lli Minicozzi.

L’impatto, di natura frontale, ha avuto ripercussioni più serie per il conducente della Lancia Musa, il signor L.F., che ha necessitato di cure ospedaliere urgenti e di successivo ricovero. Anche i due occupanti dell’altra vettura, la Jeep Renegade, hanno riportato lesioni, seppur di entità minore.

Le autorità hanno proceduto al ritiro di una patente di guida e all’emissione di sanzioni pecuniarie, in quanto sono state accertate violazioni del Codice della Strada. Gli accertamenti sulla dinamica del sinistro sono stati condotti dai marescialli Sergio Fusco e Giovanni Luca Ciampi.

Il comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco, ha commentato l’accaduto, sottolineando come “ancora una volta, una distrazione alla guida sia stata all’origine di uno scontro frontale che avrebbe potuto avere esiti ben più tragici”. Bosco ha proseguito con un monito sulla sicurezza stradale: “È fondamentale ricordare che la strada è uno spazio condiviso con altri utenti; non si è mai i soli o i “padroni” assoluti della carreggiata. Per tale ragione, e poiché la cautela non è mai eccessiva, è indispensabile osservare scrupolosamente e costantemente tutte le prescrizioni imposte dal Codice della Strada”.