Atto Vile a Cervinara: Devastato il Rifugio ‘Terra Mia’, Ma lo Spirito Comunitario Trionfa

Atto Vile a Cervinara: Devastato il Rifugio ‘Terra Mia’, Ma lo Spirito Comunitario Trionfa

Una spiacevole intrusione ha recentemente colpito il nostro amato rifugio. Individui senza scrupoli hanno fatto irruzione, sottraendo le batterie del generatore, alcune bombole di gas e diversi oggetti vari. Dopo aver forzato dapprima una finestra e poi la porta principale, si sono dedicati con accanimento alla devastazione della struttura.

Il valore economico dei beni sottratti e l’entità dei danni materiali non sono la nostra principale preoccupazione. Fedeli alla nostra etica, siamo pronti a rimboccarci le maniche e a lavorare instancabilmente, come sempre abbiamo fatto. Tuttavia, è profondamente desolante constatare che c’è chi si avventura sui nostri monti non per contemplarne la bellezza e rispettarne l’integrità, ma solo per saccheggiare e arrecare danno.

Eppure, simili eventi non scalfiranno la nostra profonda passione per la nostra TERRA. Già da domani, ci impegneremo a raccogliere i fondi necessari per sostituire quanto sottratto e a ripristinare il rifugio, che tornerà a essere il punto di incontro e la “casa” di tutti. Confidiamo vivamente che entro i primi di Luglio la struttura sia completamente ripristinata, permettendoci di ospitare proprio qui, in questo luogo a noi tanto caro, la prima assemblea dei soci di “Terra Mia”, un’occasione per scambiare idee, condividere un pranzo comunitario e delineare le future iniziative.

Avanti Cervinara! Associazione Terra Mia