Cervinara: “Uniti” Denuncia il Caos Vaccinale Covid e Sollecita Intervento Urgente
Il gruppo consiliare “Uniti per Cervinara” ha formalmente interpellato l’amministrazione comunale, presentando un Ordine del Giorno al Presidente del Consiglio di Cervinara. L’obiettivo di questa iniziativa è portare all’attenzione del consesso civico le gravi carenze organizzative che affliggono il sistema di vaccinazione contro il Covid-19 nel territorio.
Il gruppo chiede l’adozione immediata di misure concrete, sollecitando le autorità sanitarie locali e provinciali ad attivarsi con urgenza per:
* **Coordinamento Medico:** Stabilire una proficua sinergia con i medici di famiglia, per garantire una risposta tempestiva ed efficace alle esigenze di salute dei cittadini.
* **Coinvolgimento del COC:** Impegnare il Centro Operativo Comunale (COC), in particolare la Funzione 4 – Sanità ed Assistenza Sociale, affinché segua con meticolosa attenzione l’evolversi di tale problematica.
* **Giornate Straordinarie:** Organizzare “Open Day” specifici per la vaccinazione, offrendo così una soluzione pratica e rapida ai soggetti interessati.
* **Rappresentanza della Minoranza:** Inserire un rappresentante della minoranza consiliare all’interno del C.O.C., per assicurare una più ampia supervisione e partecipazione ai processi decisionali.
