Bonea si Connette al Futuro: Via Libera alla Rete del Gas Naturale
“Era inaccettabile che Bonea, a causa di negligenze e disinteresse pregressi, continuasse a rappresentare l’unico comune del Sannio sprovvisto di una fornitura di gas metano. Era nostra precisa intenzione porre rimedio a questa significativa lacuna.” Con queste parole, il Sindaco di Bonea, Giampietro Roviezzo, ha reso noti gli esiti della più recente seduta del Consiglio comunale. Durante tale incontro, l’organo consiliare ha dato il proprio assenso a una delibera fondamentale: essa ratifica la convenzione stipulata con il Comune di Montesarchio, mirando all’estensione della rete di metano già operativa nel comune confinante anche al territorio di Bonea.
A tal riguardo, l’Amministrazione comunale ha già intrapreso un dialogo con Salerno Energia Distribuzione, la società che detiene un contratto con l’ente di Montesarchio per la gestione della rete. La stessa azienda ha manifestato la propria piena disponibilità ad estendere la concessione e l’infrastruttura di fornitura anche al comune di Bonea, mantenendo invariate le condizioni contrattuali.
Una quota significativa dell’intervento sarà finanziata attingendo a risorse regionali, richieste in risposta a un apposito bando del 6 aprile. “Siamo convinti che questa iniziativa avrà un esito pienamente positivo – ha aggiunto Roviezzo –. Questa implementazione non solo solleverà la nostra Comunità da una serie di disagi, ma si rivelerà anche significativamente più conveniente dal punto di vista economico per tutti i cittadini.”
