Fratelli d’Italia: D’Ercole respinge le illazioni di Cirielli e tutela la sua integrità

Fratelli d’Italia: D’Ercole respinge le illazioni di Cirielli e tutela la sua integrità

In quanto figura politica saldamente ancorata alla tradizione della destra irpina e regionale, desidero chiarire che il mio intento non è quello di fomentare controversie interne a Fratelli d’Italia. Ritengo infatti che l’attenzione debba rimanere sui nostri veri avversari politici: il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. Ciononostante, avverto la necessità imprescindibile di tutelare la mia reputazione a fronte delle gravi e diffamatorie imputazioni mossemi dall’onorevole Cirielli, pronunciate durante l’evento di presentazione della lista proporzionale congiunta per Avellino-Benevento.

In merito al primo punto, smentisco categoricamente qualsiasi mio sostegno a esecutivi di centrosinistra. Una simile eventualità mi sarebbe stata preclusa, non avendo mai ricoperto un incarico parlamentare che me lo avrebbe permesso. Al contrario, il mio impegno politico si è concretizzato nella campagna elettorale a favore di Caldoro, figura proposta dal centrodestra come candidato alla presidenza.

Per quanto concerne l’asserzione che mi vedrebbe responsabile del presunto “sfascio” della destra irpina, i fatti narrano una storia differente. Nelle mie quattro successive candidature alle elezioni regionali, ho costantemente raccolto una media di circa 9.000 preferenze. Ritengo difficile conciliare un tale consenso popolare con l’immagine di chi avrebbe condotto la destra locale al declino. È con un certo rammarico che apprendo dall’onorevole Cirielli questa sua attuale valutazione, soprattutto considerando che fu proprio lui, in più occasioni, a sollecitarmi vivamente a rientrare tra le file del partito. Constato dunque un evidente mutamento nella sua prospettiva riguardo alla mia persona, e mi aspetto che possa chiarirne le motivazioni.

La presente dichiarazione ha l’esclusivo scopo di salvaguardare la mia integrità politica e la mia dignità personale, e non mira in alcun modo a innescare o alimentare polemiche prive di fondamento o utilità.