Fermato per Ricatto Online: Quattordicenne Costretta a Inviare Contenuti Sessualmente Espliciti

Fermato per Ricatto Online: Quattordicenne Costretta a Inviare Contenuti Sessualmente Espliciti

Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver costretto una quattordicenne, tramite minacce, a inviargli video e foto a sfondo sessuale. L’intervento decisivo dei genitori della giovane, insospettiti e allarmati, ha permesso di denunciare i fatti ai militari dell’Arma, che hanno individuato e tratto in arresto un soggetto maggiorenne. I fatti si sono consumati a Palma Campania, nel territorio della provincia di Napoli.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno preso avvio anche in seguito alla diffusione online di un video dai contenuti espliciti. I Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Napoli su richiesta della Procura, per i reati di pornografia minorile continuata e aggravata.

Dalle approfondite verifiche, scaturite dalla segnalazione da parte dei familiari della vittima, è emerso, come sottolineato dagli stessi Carabinieri, un “grave quadro accusatorio” a carico dell’indagato. Questi è ritenuto responsabile di aver indotto la minore, con la quale aveva intrapreso una relazione avviata tramite il web, a produrre e spedirgli immagini e filmati a carattere erotico. Le coercizioni avvenivano sotto la minaccia esplicita di interrompere la relazione e di divulgare il materiale sensibile a terzi. L’operazione di arresto è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Nola.