Paolisi Senza Covid-19: Il Sindaco Maietta Celebra un Nuovo Inizio

Paolisi Senza Covid-19: Il Sindaco Maietta Celebra un Nuovo Inizio

Il Comune di Paolisi ha raggiunto un traguardo fondamentale, dichiarandosi ufficialmente “Covid-free”. Ad annunciarlo è il sindaco Umberto Maietta, che ha espresso grande soddisfazione per l’assenza di casi attivi di positività nel territorio caudino da diversi giorni. Questo risultato segna una significativa liberazione da un virus che ha messo in ginocchio l’Italia intera.

La vittoria è stata rafforzata da un’efficace campagna di vaccinazione. Con oltre 1.600 dosi complessivamente somministrate – tra prime e seconde inoculazioni – il comune di Paolisi si posiziona tra le realtà con la più alta percentuale di cittadini immunizzati, come confermato anche da fonti mediche locali.

Il primo cittadino ha espresso un cauto ottimismo per il futuro, invitando alla prudenza ma riconoscendo che “la diminuzione dei contagi, unita all’aumento dei vaccinati, ci permette di intravedere seriamente la fine di questo difficile periodo”.

Maietta ha colto l’occasione per ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno reso possibile il superamento di questa fase critica. Un riconoscimento speciale è stato rivolto ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari del distretto ASL di Montesarchio, il cui instancabile impegno è stato essenziale per consentire alla comunità di ripartire e riappropriarsi della normalità.