Annullata la Misura Cautelare per Alessio Maglione: Torna in Piena Libertà
Una svolta significativa si è verificata nel caso di Alessio Maglione, 30enne di Cervinara. Il Tribunale del Riesame di Napoli, nella sua 12ª Sezione, ha accolto l’istanza presentata dall’Avvocato Vittorio Fucci, decretando l’annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare. Tale provvedimento era stato emesso in precedenza dal Giudice Monocratico del Tribunale di Benevento il quale, nel corso di un giudizio direttissimo, pur avendo già revocato gli arresti domiciliari, aveva imposto a Maglione l’obbligo di firma.
L’episodio che ha portato all’arresto risale alla sera del 15 maggio. Maglione fu fermato in flagranza di reato dai Carabinieri nel pieno centro di Airola, nelle vicinanze di un noto esercizio commerciale. Le accuse a suo carico vertevano su resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e il porto illegale di armi.
La dinamica dell’intervento aveva destato particolare clamore: durante l’inseguimento, gli agenti delle forze dell’ordine avevano puntato le pistole contro il giovane, presumibilmente nel timore di una sua reazione. Tuttavia, le successive investigazioni difensive avevano raccolto testimonianze ed elementi che fornivano una narrazione di segno opposto a quella inizialmente delineata.
Valutati tutti gli elementi, il Tribunale del Riesame ha dunque proceduto all’annullamento definitivo della misura cautelare, ripristinando la piena libertà di Alessio Maglione.
