Foggia trionfa 2-1 sull’Avellino: lo Zaccheria si rianima dopo mesi

Foggia trionfa 2-1 sull’Avellino: lo Zaccheria si rianima dopo mesi

Il Foggia ha sconfitto l’Avellino per 2-1, spezzando un lungo e fastidioso tabù casalingo allo Zaccheria. I ‘satanelli’ non riuscivano a conquistare i tre punti tra le mura amiche dallo scorso ottobre.

L’incontro, disputato a porte chiuse, ha visto i padroni di casa affrontare un inizio difficile, con l’Avellino che si è portato in vantaggio all’11° minuto grazie a una rete di Asensio. Tuttavia, il Foggia non si è arreso e al 25° minuto ha ristabilito la parità con Nicastro, autore di una pregevole conclusione al termine di un’azione ben costruita.

Verso la fine del primo tempo, al 43°, i rossoneri hanno avuto l’opportunità di sorpassare gli avversari su calcio di rigore, concesso per un fallo su Gerbo. Purtroppo, la battuta di Mazzeo si è persa di poco sopra la traversa.

Nella ripresa, dopo una serie di tentativi infruttuosi, il Foggia è riuscito a trovare il gol della vittoria al 68°. È stato ancora Mazzeo, ben servito da Gerbo, a insaccare la rete decisiva, riscattando così l’errore precedente. Pochi minuti dopo, al 73°, i padroni di casa hanno sfiorato il tris con Deli, il cui potente tiro si è stampato in pieno sulla traversa. L’Avellino ha cercato di reagire negli ultimi istanti, ma i suoi assalti sono risultati vani e privi di reale pericolosità.