Appello Accorato di De Luca: Napoletani, Proteggetevi col Vaccino Senza Indugio
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha lanciato un’esortazione veemente ai cittadini di Napoli affinché partecipino massivamente alla campagna vaccinale. A margine di una conferenza stampa, il governatore ha evidenziato come l’ASL Napoli 1 abbia segnalato decine di migliaia di residenti che non rispondono alle convocazioni per la vaccinazione, definendo tale inerzia “inaccettabile”.
De Luca ha sottolineato l’obiettivo prefissato di immunizzare l’intera città di Napoli entro l’inizio di luglio, ma ha avvertito che il successo di tale iniziativa dipende strettamente dalla collaborazione attiva della cittadinanza, invitando a superare “elementi di irresponsabilità”. Ha insistito affinché nessuno si senta al sicuro o tenti di “fare il furbo” basandosi sul livello generale di vaccinazioni, ricordando che migliaia di persone hanno ancora scelto di non sottoporsi al vaccino.
Per questo motivo, De Luca ha reiterato il suo accorato invito ai napoletani a recarsi in massa ai centri vaccinali. Una copertura vaccinale completa permetterebbe di dichiarare Napoli “Covid-free” già dai primi di luglio, un risultato che non solo rappresenterebbe un’importante spinta per la promozione turistica, ma soprattutto garantirebbe una condizione di fondamentale serenità e sicurezza per tutte le famiglie.
