Il Rientro di Vincenzo Russi in Politica: Con Perifano alle Amministrative di Benevento
Vincenzo Russi ha ufficialmente annunciato la sua decisione di candidarsi alle prossime elezioni comunali, schierandosi a sostegno di Luigi Diego Perifano. La scelta, ha spiegato Russi, è motivata da un profondo e duraturo legame di amicizia, sia personale che familiare, che lo unisce a Perifano. Egli ha inoltre esaltato le manifeste competenze gestionali e le qualità morali ineccepibili del candidato sindaco. Queste considerazioni, unitamente a un ritrovato entusiasmo, lo hanno persuaso a rientrare nell’agone politico, dopo un periodo di allontanamento dovuto a pressanti impegni professionali, per aderire al progetto di governo della città proposto da Perifano.
Già assessore comunale a Benevento tra il 2016 e il 2017, Russi sarà presente come candidato in una delle liste della coalizione denominata ‘Alternativa per Benevento’.
In merito al suo futuro ruolo, Russi ha chiarito che, qualora venisse eletto, la sua partecipazione si limiterà rigorosamente alle attività del Consiglio Comunale. Tale decisione è fondata sulla sua ferma convinzione che, nel corso del prossimo quinquennio, l’assemblea civica debba riconquistare la sua centralità, tornando a essere il fulcro della vita democratica della città e riaffermando con vigore la sua funzione di indirizzo e di controllo sulla politica locale.
