Bonea: Stalker Viola Ordine Restrittivo, Marito Ai Domiciliari

Bonea: Stalker Viola Ordine Restrittivo, Marito Ai Domiciliari

Nella tarda serata di ieri, a Bonea, i Carabinieri della Stazione di Arpaia hanno eseguito l’arresto di Vincenzo Improta, 38 anni, residente a Montesarchio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto da accuse di atti persecutori e di dolosa inottemperanza a un provvedimento giudiziario.

L’intervento dei militari è scattato in seguito all’ultima di una serie di denunce presentate dalla moglie dell’arrestato. Giunti presso l’abitazione della donna, i Carabinieri hanno sorpreso Improta mentre tentava di accedervi con evidenti intenzioni vessatorie. La tempestiva azione delle forze dell’ordine ha permesso di bloccarlo e, contestualmente, di dare attuazione a un’ordinanza cautelare precedentemente emessa dal giudice.

Tale disposizione, emessa in seguito a pregresse aggressioni denunciate dalla vittima, vietava espressamente all’uomo di avvicinarsi al domicilio della moglie e ai luoghi da lei abitualmente frequentati. Dopo le consuete procedure, su indicazione del Sostituto Procuratore Amalia Capitanio, Vincenzo Improta è stato scortato a Montesarchio, nella sua residenza abituale, dove si trova ora in regime di detenzione domiciliare. L’avvocato Stefano Melisi assiste Vincenzo Improta.