Solofra: Il PRC Alza la Voce il 24 Giugno per l’Ospedale Landolfi e la Sanità Pubblica
La sezione provinciale di Avellino del Partito della Rifondazione Comunista, affiancata dai militanti del circolo Montoro-Solofra, ha indetto una manifestazione pubblica per il prossimo 24 giugno. L’appuntamento è fissato davanti all’ospedale Landolfi di Solofra, con l’obiettivo primario di contestare fermamente la delibera regionale numero 201, emanata dalla Regione Campania in data 24 maggio 2021.
Tale provvedimento, secondo il Partito, rappresenta un grave attacco ai servizi sanitari essenziali, prevedendo la soppressione del pronto soccorso e di numerosi altri reparti vitali, un’azione che porterebbe a un drastico ridimensionamento dell’intera struttura ospedaliera.
Le conseguenze di questo piano, definito “scellerato” dal PRC, sarebbero molteplici e severe: da un lato, si priverebbero i cittadini delle Valli dell’Irno e del Sabato di un presidio sanitario fondamentale e accessibile; dall’altro, si accentuerebbe il già notevole carico di lavoro sull’ospedale Moscati di Avellino, che già oggi affronta evidenti difficoltà gestionali.
Il Partito della Rifondazione Comunista ribadisce con forza che il diritto inalienabile alla salute pubblica è un pilastro della Costituzione italiana e non può in alcun modo essere subordinato a logiche di natura puramente mercantile o di efficienza economica.
L’iniziativa è promossa da Tony Della Pia, segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, e Gerardo De Maio, in rappresentanza del circolo Montoro/Solofra.
