San Pio Benevento: L’Area Covid Si Svuota, Un Nuovo Orizzonte per la Sanità
L’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento celebra un momento cruciale: l’Area Covid dell’istituto è ora completamente sgombera da pazienti positivi al coronavirus, a seguito della dimissione degli ultimi due ricoverati.
Il Direttore Generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, ha espresso una profonda gratitudine per questo importante risultato. Ha evidenziato come, dopo oltre un anno di incessante battaglia contro una pandemia terribile, condotta grazie all’abnegazione quasi eroica dei nostri stimati professionisti sanitari – senza mai trascurare le altre importanti patologie – sia finalmente possibile convogliare tutte le energie verso le molteplici e complesse esigenze dell’utenza, che da ogni dove si rivolge all’ospedale con giustificata fiducia. Ferrante ha aggiunto che, in quest’ottica, l’ospedale è fortemente impegnato nell’implementare e migliorare costantemente l’offerta sanitaria.
È doveroso rivolgere un sentito tributo a tutti gli operatori sanitari che si sono spesi con dedizione, professionalità e passione nella cura dei pazienti affetti da COVID-19.
La vigilanza non verrà in alcun modo allentata nei confronti di questa patologia: l’ospedale continuerà a sottoporre a tampone di sorveglianza sia il personale che i degenti, e a eseguire tamponi rapidi su tutti coloro che accederanno al Pronto Soccorso.
Grazie alla massiccia campagna di vaccinazione, possiamo ora affrontare il domani con una rinnovata speranza e una maggiore serenità.
