Avellino: Intervento d’Urgenza per 34enne con Punteruolo in Centro, Disposto TSO

Avellino: Intervento d’Urgenza per 34enne con Punteruolo in Centro, Disposto TSO

Ad Avellino, nel pomeriggio, si è resa necessaria l’applicazione di un Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO) nei confronti di una donna di 34 anni, originaria di Atripalda. L’ordinanza per tale misura è stata emessa dal sindaco Paolo Foti.

La situazione di allarme è scaturita quando la trentaquattrenne è stata segnalata mentre vagava per le vie centrali della città, munita di un punteruolo.

Prontamente intercettata e fermata dalle pattuglie delle Volanti, la donna è stata condotta presso la Questura. Qui, il suo stato di alterazione si è manifestato ulteriormente: ha continuato a proferire invettive, mostrando segni di forte agitazione e arrecando danni a oggetti alla sua portata. Tale comportamento ha evidenziato una condizione di potenziale rischio per la sua incolumità e quella delle persone circostanti.

Considerata la gravità del quadro clinico e su specifica proposta di uno psichiatra competente, si è proceduto con l’esecuzione del TSO. Gli agenti, sotto il coordinamento degli uomini del Colonnello Arvonio, hanno quindi provveduto all’accompagnamento coatto della donna al reparto di psichiatria dell’Ospedale “Landolfi” di Solofra.