Intervento cruciale sull’A16: la Polizia Stradale previene un tentativo di suicidio a Benevento
Un uomo di 42 anni, originario di Castellammare di Stabia, è stato tratto in salvo da un drammatico tentativo di togliersi la vita sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nelle immediate vicinanze della barriera di Benevento. L’intervento tempestivo della Polizia Stradale è stato determinante.
L’uomo si era rinchiuso nella sua utilitaria, dove, utilizzando una lametta, si era inferto diverse ferite ai polsi. La grave situazione è stata notata da un carabiniere fuori servizio che stava transitando e che ha immediatamente dato l’allarme alle autorità.
Poco dopo le 14:00, una pattuglia della Polstrada, proveniente dal distaccamento di Grottaminarda, è giunta sul posto. Grazie alla professionalità e alla capacità di negoziazione degli agenti, l’uomo è stato convinto a desistere dal suo intento e ad accettare aiuto. Dopo aver ricevuto le prime cure per tamponare le ferite, è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Ariano Irpino per le necessarie attenzioni mediche.
Il veicolo dell’uomo, inoltre, è risultato essere privo della copertura assicurativa obbligatoria e, per tale ragione, è stato conseguentemente sottoposto a sequestro amministrativo.
