L’Alleanza Territoriale per il PNRR si Espande: Quattro Comuni Casertani Aderiscono all’Accordo di Puglianello

L’Alleanza Territoriale per il PNRR si Espande: Quattro Comuni Casertani Aderiscono all’Accordo di Puglianello

Un’importante riunione istituzionale si è tenuta nel pomeriggio di sabato 3 luglio, alle ore 18:30, presso la sala consiliare del Comune di Castel Campagnano. L’incontro ha segnato l’ufficializzazione dell’adesione di quattro municipalità della provincia di Caserta – Caiazzo, Ruviano, Castel Campagnano e Piana di Monte Verna – all’accordo di programma relativo al Recovery Fund.

Questo patto strategico era stato originariamente sottoscritto a Puglianello il 16 marzo scorso. Allora, raggruppava diversi comuni della provincia di Benevento, con Puglianello come ente capofila, affiancato da Telese Terme, Solopaca, Amorosi, Dugenta, Castelvenere, Frasso Telesino e il Consorzio Idrotermale.

Erano presenti i primi cittadini o i loro rappresentanti di tutte le undici realtà aderenti. Tra i delegati dei comuni beneventani figuravano: Francesco Maria Rubano (Puglianello), Giovanni Caporaso (Telese Terme), Carmine Cacchillo (Amorosi), Clemente Di Cerbo (Dugenta), Pasquale Viscusi (Frasso Telesino), e i commissari prefettizi Fiorentino Boniello (Castelvenere) e Mario La Montagna (Solopaca). Le municipalità casertane erano rappresentate dai sindaci Stefano Gianquinto (Caiazzo), Roberto Cusano (Ruviano) e Stefano Lombardi (Piana di Monte Verna). L’ospite d’onore e padrone di casa è stato Gennaro Marcuccio, primo cittadino di Castel Campagnano.

Un portavoce dell’iniziativa ha rivolto un caloroso benvenuto ai nuovi alleati della provincia di Caserta, sottolineando: “La loro scelta di unirsi a noi, sposando la nostra visione progettuale, è fondamentale. Ci consente di essere pronti e organizzati per intercettare efficacemente i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.” Ha poi aggiunto che “la bozza iniziale dell’accordo preliminare incentrato sulle Infrastrutture è ormai prossima alla finalizzazione. L’asse Benevento-Caserta si è consolidato in modo esemplare, e i progressi sull’iter concordato sono notevoli.”