“Nove acquisti sono troppi”, la nuova scusa di Conte fa infuriare i tifosi del Napoli

Antonio Conte nel dopo partita di Eindhoven - Foto YouTube - Retesei.com

Antonio Conte nel dopo partita di Eindhoven - Foto YouTube - Retesei.com

Hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Antonio Conte nel post partita di Champions League, ecco come giustifica la sconfitta a Eindhoven

Il Napoli ha subito una sconfitta pesante nella terza giornata del girone unico di Champions League. Dopo la rete del vantaggio, messa a segno da McTominay con un imperioso stacco di testa, il PSV ha ribaltato il risultato prima della chiusura della prima frazione di gioco, per poi portarsi sul 3 a 1 grazie all’ex Parma Dennis Man.

Lo stesso esterno d’attacco rumeno ha chiuso la partita, prima dell’espulsione, per proteste, di Lorenzo Lucca, autore di un’altra prestazione nettamente insufficiente. Il 6 a 2 finale rappresenta un passivo umiliante per i partenopei, che potrebbe pesare nella classifica conclusiva, con la differenza reti come elemento rilevante in caso di arrivo a pari punti.

Antonio Conte è stato intervistato da Sky Sport nel post partita e ha espresso il proprio rammarico per ciò che è successo: “Sicuramente c’è delusione, ma quando capitano queste situazioni non è per caso. Dovremo essere bravi a capitalizzare quanto è successo stasera per invertire una tendenza“.

In trasferta sono ben quattro i k.o. di fila, tra campionato e coppa. Il calendario che prevede due partite a settimana è più complicato da gestire: “L’ho sempre detto che quest’anno sarebbe stato complesso, ci sono degli aspetti che vanno assorbiti col tempo“.

Le dichiarazioni di Conte dopo la sconfitta di Champions

Poi arriva una giustificazione che ha del sorprendente e che provoca l’ironia dei tifosi avversari sui social e la rabbia di quelli napoletani, che contestano l’incapacità del mister di prendersi le sue responsabilità di fronte a una figuraccia di tale portata.

L’attenuante del recente rendimento al di sotto delle aspettative è da rinvenire, a detta sua, nelle modifiche sostanziali apportate all’organico: “Abbiamo fatto mercato perché eravamo obbligati a farlo, perché l’anno scorso avevamo una rosa striminzita e siamo stati bravi a vincere il campionato“.

Il Napoli sceso in campo a Eindhoven - Foto dal profilo Instagram del club - Retesei.com
Il Napoli sceso in campo a Eindhoven – Foto dal profilo Instagram del club – Retesei.com

Il Napoli è in difficoltà, Conte spiega il motivo, i tifosi stentano a crederci

Una sessione estiva dispendiosa non sembra avere portato benefici ma costituire un problema: “Ne abbiamo messi dentro nove, poi ci vuole tempo e pazienza. Dobbiamo ritrovare le energie fisiche e nervose che avevamo l’anno scorso. Dobbiamo dare l’opportunità ai nuovi di entrare in alcuni meccanismi di spogliatoio“.

L’ora della verità arriverà già nello scontro diretto di Serie A contro l’Inter, reduce da sette vittorie di fila. Un’altra sconfitta potrebbe avere delle serie ripercussioni sull’operato di Conte.