Conte e Lautaro, clamorosa lite durante Napoli-Inter, piovono insulti al Maradona
Lautaro Martinez contro Antonio Conte - Frame YouTube - Retesei.com
Antonio Conte e Lautaro Martinez si prendono a insulti nel corso del big match del Maradona, ecco il motivo della lite
Il Napoli ha battuto l’Inter nel big match dell’ottava giornata di Serie A, rifilando ai nerazzurri la terza sconfitta in campionato e riportandosi in vetta alla graduatoria, in compagnia della Roma. Una gara ricca di colpi di scena e di polemiche, a partire dal penalty che ha sbloccato il risultato e siglato da Kevin de Bruyne, poi costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema muscolare.
I padroni di casa hanno raddoppiato a inizio ripresa, dopo che gli uomini di Chivu hanno sfiorato il pari, colpendo due legni, con Bastoni e Dumfries. Un contropiede ben orchestrato ha portato McTominay a calciare dal limite e a battere in diagonale Yann Sommer.
La partita si è riaperta, ancora con un tiro dagli undici metri, stavolta fischiato agli ospiti, e messo a segno da Hakan Calhanoglu, prima che una spendida azione personale di Anguissa non riportasse a distanza di sicurezza gli azzurri.
Ma prima del gol del camerunense, Antonio Conte ha avuto un acceso diverbio con Lautaro Martinez. Il tecnico pugliese ha contestato un contatto di Dumfries ai danni di Olivera. Il capitano dell’Inter ha mimato il gesto della paura, con la pronta risposta del mister, calmato dall’ex Calhanoglu.
Conte e Lautaro, altra lite dopo quella ai tempi dell’Inter
Il battibecco si è concluso con la risata dell’argentino e l’urlo di Conte: “Ridi su sto c...”. Il clima tra i due non è mai stato idilliaco e non è la prima volta che litigano ni campo. Durante un Inter-Roma del 2021, Lautaro ebbe una reazione nervosa dopo la sostituzione, calciando una bottiglietta.
Conte non fece finta di niente e, davanti ai compagni che stavano seduti in panchina, rispose con tono: “Devi portare rispetto, invece di fare il fenomeno“. La vicenda si concluse, poi, con un chiarimento privato.

Conte e una vittoria pesante ai fini della classifica e del morale
Nel post partita Antonio Conte ci ha tenuto a sottolineare la svolta che ha dato all’Inter durante la sua breve permanenza ad Appiano Gentile.
La sua dichiarazione è, a tratti, provocatoria: “Il ricordo che ho è che ho riportato il club a vincere il campionato dopo dieci anni, molti giocatori non avevano mai alzato un trofeo“.
