Test lampo: guarda l’immagine per 10 secondi e conta i cammelli | Ce la fai? Non ne sono 5

Test visivo dei cammelli - Retesei.com

Test visivo dei cammelli - Retesei.com

Guarda con attenzione la seguente immagine che ritrae dei cammelli e cerca di indovinare quanti sono, l’illusione ottica ti porta a sbagliare

Un tempo esisteva solo la settimana enigmistica se, durante le vacanze o i momenti di svago in generale, volevi tenere allenata la mente con dei giochi con parole e immagini da indovinare.

Che tu sia in compagnia o in solitaria, poco importa, trascorrere un po’ del proprio tempo libero a fare dei test è divertente e stimolante, negli ultimi anni è anche più facile farlo grazie l’utilizzo della tecnologia.

Il cervello è un muscolo e in quanto tale ha bisogno di restare attivo per funzionare bene. Ecco che test di matematica, logica o anche visivi, permettono di affinare alcune capacità mentali. Navigare su Internet è il modo più immediato per potere fare test del genere ogni volta che si vuole.

Le illusioni ottiche consentono di acutizzare la nostra capacità di cogliere i minimi dettagli nel giro di pochi secondi. La percezione delle cose varia da persona a persona ma c’è solo una risposta corretta in questi frangenti.

Allena la mente con i test visivi, li trovi facilmente online

Il test visivo che proponiamo riguarda il conteggio dei cammelli presenti nell’immagine in evidenza che trovate in cima al seguente articolo. Il compito può risultare semplice ma solo in apparenza.

Ogni test ha le sue difficoltà e superarlo dimostra di avere abilità che sembravano scontate ma che non lo sono per niente, dato che la nostra mente può essere facilmente ingannata. Un esercizio costante aiuta a trovare con maggiore sicurezza e prontezza la risposta esatta.

Meditare su un rebus - Foto Pexels - Retesei.com
Meditare su un rebus – Foto Pexels – Retesei.com

Quanti sono i cammelli nella foto e perché non cinque

Gli ideatori di questo test visivo hanno stabilito che si hanno a disposizione solo 10 secondi per dare una risposta e avanzare l’ipotesi del numero di cammelli presenti. La maggior parte degli utenti che si è cimentato in questo test ha sbagliato, ma solo perché è stato ingannato dall’immagine stessa.

La risposta corretta è quattro ma se si agisce d’istinto viene automaticodire cinque. Infatti, l’ultimo animale che si trova in fondo alla cima non è un cammello ed è stato inserito per confondere le idee. Contare e basta non è sempre sufficiente per azzeccare test del genere ma bisogna prestare attenzione al tipo di domanda e di soggetto rappresentato.