UFFICIALE – ADDIO asciugatrice, da domani ne faremo a meno per sempre | Con un semplice rimedio l’umidità sarà un vecchio ricordo

Asciugatrice

Asciugatrice - foto pexels - retesei.com

Dite addio all’asciugatrice, questa volta per sempre. Non servirà più averla in casa: grazie a questo trucco eliminerete l’umidità dal bucato.

Sappiamo bene, non è più un mistero, che il meteo ormai ci riporta previsioni parecchio altalenanti da nord a sud. Attenzione: non è colpa di chi ci aggiorna sulla situazione atmosferica del nostro Paese, bensì delle varie correnti che cambiano repentinamente dal giorno alla sera.

Negli ultimi giorni, infatti, in parecchie località italiane pioggia, vento e bufere si sono abbattute con una certa veemenza, come ad esempio in alcune zone dell’alta Toscana. Ora però, in questi giorni, sembra proprio che in molte regioni italiane ci sia la possibilità di godere di sole, temperature gradevoli al di sopra della media e assenza di rovesci, salvo alcune aree specifiche.

Questo mette quindi nella condizione gran parte degli italiani, che in questo periodo si ritrova a fare la spola tra casa e lavoro, di poter finalmente fare la lavatrice tirando un sospiro di sollievo. Eh sì, una volta terminato il lavaggio, possiamo stendere il nostro bucato e lasciare che sia il sole ad asciugare i panni.

Bene, ma c’è anche chi si ritrova lì, a braccia incrociate, a battere il piedino a terra dicendo: “E io che abito al piano terra e non ho il sole che mi batte?”.

Addio asciugatrice, ecco come fare

A ciò sappiamo bene che i grandi del commercio hanno già pensato da diversi decenni, inventando l’asciugatrice, che ha proprio il compito di asciugare il bucato quando non possiamo stenderlo sia per motivi di decoro pubblico, sia per mancanza di luce solare diretta sull’appartamento.

Sappiamo però che l’esborso economico che ci ritroviamo ad affrontare a fine mese per l’utilizzo dell’asciugatrice non è affatto trascurabile. Pertanto, è giusto dire che, confrontando i nostri consumi con le tariffe del nostro gestore elettrico, possiamo trovare un giusto compromesso e capire come e quando utilizzarla al meglio.

Donna usa il trucco in asciugatrice
Donna usa il trucco in asciugatrice – foto pexels – retesei.com

La vera novità di fine anno

Ma se ora vi dicessimo che non abbiamo più bisogno dell’asciugatrice, anche se il sole non lo vedete nemmeno con il binocolo? Ebbene sì, è tutto vero. Prendete carta e penna e annotate punto per punto, perché vi renderete conto che, una volta terminato il bucato in lavatrice, potrete tirare un sospiro di sollievo… e non vi importerà più se fuori c’è il sole o piove!

Come riportato da spazioeco.it, con il trucco dell’asciugamano, puoi asciugare i panni direttamente in lavatrice: basta inserire un asciugamano asciutto prima della centrifuga (almeno 1000 giri) per assorbire l’umidità e ridurre i tempi di asciugatura, risparmiando energia e denaro.