Nessuno si candida eppure ASSUMIAMO subito | LIDL sta cercando personale in Italia: stipendi fino a 28.000 euro

Un negozio della Lidl - Foto Pexels - Retesei.com

Un negozio della Lidl - Foto Pexels - Retesei.com

La Lidl assume in una regione italiana, pronta l’apertura di nuovi supermercati in diverse città ma le candidature latitano

La Lidl ha deciso di attivare un corposo piano di assunzioni in seguito alla prossima apertura di nuovi supermercati. I ruoli sono diversi e anche i requisiti, con opportunità sia per chi ha già maturato esperienze nel settore che per chi è alla prima parentesi nel mercato del lavoro.

Il noto Gruppo tedesco della GDO, attivo in Italia con circa 780 negozi, seleziona personale in Lombardia che saranno operativi nei nuovi punti vendita Lidl a Milano, Cantù, Lissone e Bergamo. Entro il 2030 il piano di sviluppo prevede altri 2.200 nuovi contratti.

Nel dettaglio ci si può candidare per il ruolo di commesso specializzato. In questo caso il contratto sarà full time, con una retribuzione annua lorda a partire da 28.358 euro. I requisiti sono essere in possesso di un diploma o una laurea e avere esperienze pregresse nel retail o nella grande distribuzione.

La Lidl ricerca anche addetti alla vendita part time. Basta essere diplomati per potere inviare la domanda, oltre all’attitudine alla flessibilità e al lavoro in team. Lo stipendio di ingresso è pari a 1.240 euro lordi al mese.

La Lidl ricerca anche chi è alla prima esperienza, previsti contratti di apprendistato

Previsto un numero cospicuo di assunzioni anche per gli apprendisti, ruolo valido per i giovani diplomati, di età compresa tra i 18 e i 29 anni e privi di esperienza nel campo, ma la sede sarà solo nel nuovo supermercato che aprirà a Cantù.

Dopo il primo punto vendita, aperto nel 1992, la Lidl non ha mai smesso di crescere, estendendosi in tutto il territorio nazionale, fino ad avere quasi 800 supermercati oggi e oltre 23 mila dipendenti. Chi è interessato a candidarsi e lavorare nei nuovi discount della catena, è consigliato visitare la pagina dedicata al recruiting, presente sul sito ufficiale dell’azienda, alla voce Lavora con noi.

Il logo della LIDL - Foto Pixabay - Retesei.com
Il logo della LIDL – Foto Pixabay – Retesei.com

La Lidl assume, ecco cosa serve per essere selezionato dalla nota catena di supermercati

Non è stata specificata una data di scadenza per l’invio delle domande. Spetterà all’azienda rimuovere gli annunci, una volta raggiunto un numero congruo di candidati.

Chi è interessato non deve tergiversare ma inserire un curriculum professionale, chiedendo anche aiuto ai centri per l’impiego più vicino al luogo di residenza.