Dopo La Ruota della Fortuna NON ci fermiamo più | Mediaset fa sognare i fan: sta per tornare il programma più amato degli anni ’90

Il logo di Mediaset Infinity - Foto dal profilo Facebook - Retesei.com

Il logo di Mediaset Infinity - Foto dal profilo Facebook - Retesei.com

Mediaset prosegue con i remake, dopo il successo se La ruota della fortuna, sta per tornare un altro storico format, ecco quale

Il piano di rilancio di Mediaset sta dando i suoi frutti. Infatti, stando ai dati rilevati da Auditel, nel mese di settembre e ottobre i tre canali di Pier Silvio Berlusconi hanno avuto ascolti superiori rispetto ai tre Rai. Il fenomeno della nuova stagione televisiva è La ruota della fortuna.

L’idea di inserire il game show in access prime time è stata premiata dal pubblico, al punto che ha superato un competitor che sembrava impossibile da scalfire come Affari tuoi. A farne le spese è stata Striscia la notizia.

Il tg satirico dovrebbe ripartire con una nuova edizione tra non molto e si parla di una diversa collocazione, con alcune prime serate, in modo da permettere al quiz di Gerry Scotti di continuare a intrattenere gli italiani sette giorni su sette.

Al netto delle novità e di alcuni volti che stanno per fare il proprio debutto, come Max Giusti, l’azienda di Cologno Monzese sembra essere intenzionata a riportare sul piccolo schermo dei format che hanno segnato le generazioni precedenti, prima che i social entrassero nel nostro quotidiano.

Festeggiano i nostalgici, negli anni ’90 è stato un fenomeno cult

Così, dopo Sarabanda, che ha accompagnato l’estate di Canale5, un altro programma di successo degli anni ’90 sta per tornare. Stiamo parlando di Stranamore. Non ci sarà più Alberto Castagna, conduttore a cui è legato il format, andato in onda fino al 2005.

Mediaset aveva tentato anni fa un ritorno in chiave moderna con nuovi presentatori, ma senza mai replicare quel mix perfetto di emozione e autenticità che aveva reso il programma un fenomeno nazionale.

Il camion di Stranamore - Foto X - Retesei.com
Il camion di Stranamore – Foto X – Retesei.com

L’immagine ha fatto il giro del web, i fan storici sognano il suo ritorno

Il celebre camper bianco con il cuore rosso è diventato il simbolo di dichiarazioni d’amore inaspettate e riconciliazioni. E quel camper sarebbe tornato su strada, filmato da anonimi parcheggiato in una zona centrale di Roma e pubblicato sui social.

L’immagine è diventata virale nel giro di poche ore. Non sappiamo, al momento, altro. Intanto, impazza il toto-nomi sul possibile erede di Alberto Castagna. C’è chi scommette su Alfonso Signorini, chi su Katia Follesa e chi su Enrico Papi.