Castellammare di Stabia: Un Annullo Filatelico Esclusivo per il 90° Anniversario del Varo della Nave Amerigo Vespucci
Per commemorare il novantesimo anniversario dal suo varo, la maestosa nave scuola Amerigo Vespucci – il veliero più longevo attualmente operativo nella Marina Militare Italiana, interamente concepita e costruita presso l’allora Regio Cantiere Navale di Castellammare di Stabia – sarà protagonista di un evento speciale. Sabato 19 giugno 2021, dalle ore 9:00 alle 13:00, un servizio filatelico temporaneo, gestito da Poste Italiane, sarà allestito nella città campana.
Questo timbro postale commemorativo, la cui iniziativa è stata promossa dall’Associazione Circolo “Tempo Libero”, potrà essere richiesto durante lo svolgimento del 52° Memorial Correale. Questa rinomata manifestazione, dedicata a numismatica, filatelia, cartamoneta, documenti storici e collezionismo di vario genere, rappresenta un punto di riferimento ininterrotto dal 1994 per gli appassionati del Centro e Sud Italia, e torna quest’anno dopo le interruzioni dovute alla pandemia di Covid-19.
Oltre al bollo speciale, un pezzo unico creato appositamente per l’occasione e impiegato in via esclusiva in questa circostanza – prima del suo trasferimento definitivo al museo postale di Roma – verrà messa a disposizione una pregevole cartolina in edizione strettamente limitata. Solo 50 esemplari di questa cartolina, già affrancata con un francobollo a tema, saranno disponibili.
In aggiunta, i collezionisti potranno trovare i più recenti prodotti filatelici offerti da Poste Italiane, tra cui folder, pubblicazioni specializzate e tessere.
