Il Valore della Comunicazione Celebrato: Fra Gerardo D’Auria Onorato con il Premio 2021

Il Valore della Comunicazione Celebrato: Fra Gerardo D’Auria Onorato con il Premio 2021

Un nuovo, significativo riconoscimento arricchisce il percorso dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, i Fatebenefratelli, confermando il loro instancabile impegno e la profonda dedizione nell’assistenza ai malati in ogni angolo del globo. In una solenne cerimonia, è stato Fra Gerardo D’Auria, figura di spicco in quanto Superiore della Provincia Romana dell’Ordine e Vicepresidente dell’AFMAL, a ricevere il prestigioso “Premio Comunicazione 2021”.

L’onorificenza è stata consegnata a Fra Gerardo D’Auria dal Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro di Venezia, nell’ambito del celebre “Gran Premio Internazionale”. Questa iniziativa, ormai da diversi anni, mira a celebrare e premiare personalità che si sono distinte in numerosi ambiti del panorama italiano. A condividere questo momento significativo con Fra Gerardo D’Auria erano presenti anche alcuni suoi collaboratori: Giovanni Vrenna, Antonio Barnaba, Alfonso Del Sorbo e Ciro D’Auria.

Nel suo discorso, Fra Gerardo D’Auria ha voluto sottolineare l’importanza cruciale di una comunicazione etica e corretta. Ha ribadito il suo impegno costante nel promuovere tale principio, fedele alla determinazione che, nel corso degli anni, ha sempre contraddistinto l’attività dei Fatebenefratelli. Il Superiore della Provincia Romana ha inoltre lanciato un accorato appello, esortando tutti a proseguire nell’osservanza scrupolosa delle disposizioni governative emanate per contrastare la pandemia da Covid-19.

Infine, con un gesto di profonda riconoscenza, ha dedicato questo importante premio a tutti i collaboratori dei Fatebenefratelli e a ogni operatore sanitario che, quotidianamente, si prodiga e assiste le persone malate, specialmente in un periodo così difficile e prolungato come quello che stiamo affrontando da molti mesi.