Mahmood apre i battenti della XLII edizione di Benevento Città Spettacolo
Il Festival “Benevento Città Spettacolo” si appresta a vivere la sua quarantaduesima edizione, in programma dal 24 al 30 agosto 2021.
Il filo conduttore di quest’anno è “Renascenda”, una profonda riflessione sulla Rinascita. Tale concetto, di cruciale importanza in un’epoca così complessa, verrà esplorato e manifestato attraverso le diverse discipline artistiche che animeranno il ricco programma di eventi.
L’apertura ufficiale del Festival è fissata per il 24 agosto. Ad accendere la serata in Piazza Castello sarà Mahmood, con il suo acclamato “Ghettolimpo Tour”.
Il distintivo visivo che accompagnerà questa 42ª edizione, ideato da Paola Serino, racchiude in sé molteplici ispirazioni. Si rifà, infatti, al suggestivo soffitto a cassettoni dell’Arco di Traiano e al simbolismo dello schema della Genesi, meglio noto come il Fiore della Vita, con i suoi sei petali distintivi. Inoltre, esso evoca il perpetuo ciclo di rigenerazione della natura, un continuo susseguirsi di nascita e rinascita all’insegna dell’ordine e dell’armonia.
