Airola: Resistenza e aggressione ai Carabinieri, arrestato 30enne di Cervinara.
Nelle ore notturne, ad Airola, un trentenne originario di Cervinara, identificato con le iniziali M.A., è stato posto in stato di fermo per aver opposto resistenza e aggredito pubblici ufficiali. L’episodio ha avuto luogo presso un locale pubblico in via Roma, dove i Carabinieri della Stazione di Sant’Agata de’ Goti sono intervenuti a seguito di una segnalazione. Questa riguardava un assembramento di persone che ignoravano le disposizioni sul distanziamento sociale e l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale.
Una volta giunti sul posto, i militari hanno notato l’uomo, un avventore di 30 anni, visibilmente agitato. Alla richiesta degli agenti di indossare la mascherina, il trentenne ha reagito violentemente, apostrofandoli con minacce e scagliandosi fisicamente contro di loro. In quel frangente, un altro carabiniere, che stava transitando in automobile sebbene fuori servizio, accorgendosi del tumulto, si è fermato prontamente per prestare ausilio ai colleghi e tentare di contenere l’individuo fuori controllo.
Dalla conseguente colluttazione, uno dei Carabinieri ha riportato lesioni alla spalla e varie escoriazioni sul corpo. Trasportato all’Ospedale Fatebenefratelli, gli è stata diagnosticata una prognosi di dieci giorni. Dopo essere stato immobilizzato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale, durante la quale gli è stato rinvenuto un coltello, immediatamente posto sotto sequestro.
A seguito delle opportune verifiche e delle procedure di rito, il trentenne è stato dichiarato in arresto. Le accuse a suo carico comprendono resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e porto abusivo di arma. Il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Benevento ha disposto per lui gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio immediato fissato per il prossimo lunedì. La difesa dell’indagato è affidata all’Avv. Vittorio Fucci junior.
