Altavilla Irpina: Arrestato il Pirata della Strada Ubriaco e Drogato Dopo Grave Sinistro

Altavilla Irpina: Arrestato il Pirata della Strada Ubriaco e Drogato Dopo Grave Sinistro

Un 27enne residente ad Altavilla Irpina è stato tratto in arresto dai Carabinieri della locale Stazione, dovendo rispondere di accuse gravissime: “lesioni personali stradali gravi”, “guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di stupefacenti e alcol” e “omissione di soccorso in caso di lesioni personali stradali”.

L’episodio si è verificato nella serata di ieri ad Altavilla Irpina, lungo il centralissimo Viale San Francesco. Una donna del posto di 55 anni aveva appena posteggiato la sua utilitaria ed era intenta a scaricare la spesa dal bagagliaio quando è stata violentemente investita da un’Audi sopraggiunta a forte velocità, che ha impattato frontalmente la sua vettura.

A seguito del violentissimo urto, la vittima è stata sbalzata a distanza e, per sua fortuna, non è rimasta schiacciata tra la propria auto e un altro veicolo parcheggiato nelle vicinanze. Per le gravi ferite riportate, la 55enne è stata immediatamente soccorsa dal 118 e trasportata all’ospedale “Moscati” di Avellino, dove è tuttora ricoverata in osservazione, con un sospetto trauma cranico e lesioni di varia natura.

Dopo il sinistro, il conducente responsabile ha proseguito la sua marcia, dandosi alla fuga senza prestare alcun tipo di soccorso alla signora. Tuttavia, grazie all’accurato esame delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza e all’acquisizione di preziose informazioni, i Carabinieri di Altavilla Irpina – intervenuti prontamente sul posto insieme ai colleghi della Stazione di Chianche e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Avellino – sono riusciti a identificare il presunto responsabile in breve tempo, rintracciandolo poco dopo.

Gli accertamenti successivi hanno rivelato che l’uomo era sotto l’influenza di cocaina e cannabinoidi, risultando inoltre positivo al test alcolemico. Per il 27enne è così scattato l’arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Questo intervento testimonia ancora una volta la capillare e costante attività che i militari del Comando Provinciale irpino dispiegano quotidianamente per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità, soprattutto in casi come quello odierno, così pericolosi per l’incolumità dei cittadini.