Benevento: Luigi Diego Perifano Guiderà la Coalizione “Alternativa” nella Corsa a Sindaco

Benevento: Luigi Diego Perifano Guiderà la Coalizione “Alternativa” nella Corsa a Sindaco

La coalizione denominata “Alternativa per Benevento” ha ufficialmente designato l’avvocato Luigi Diego Perifano come proprio candidato alla carica di Sindaco per la città. I partiti e i movimenti che costituiscono “Alternativa per Benevento”, una vasta aggregazione di stampo riformista, sociale e popolare formalizzata lo scorso 10 maggio, hanno formulato l’invito all’avvocato Perifano affinché si faccia portavoce e rappresentante del raggruppamento in vista delle imminenti elezioni amministrative, previste per ottobre 2021. Contestualmente, gli è stato consegnato il documento preliminare contenente le linee guida e le proposte per il “Progetto Città”, frutto del lavoro congiunto della coalizione.

Tra le forze politiche che aderiscono a questa intesa figurano: Benevento Futuro, Articolo Uno, I Moderati, Centro Democratico, Città Aperta, Patto Civico, Cittadini in Comune, I Riformisti, Civica e il Partito Democratico.

Anche il Movimento 5 Stelle di Benevento ha avuto un ruolo di primo piano, fin dalle prime fasi, nell’edificazione di questa alleanza e nella stesura del relativo schema programmatico. Tuttavia, in linea con la propria posizione, il M5S, pur riconoscendo l’avvenuta individuazione del candidato Sindaco da parte degli altri attori della coalizione, ha deciso di demandare ai propri vertici nazionali la deliberazione finale sulle modalità di proseguimento di questo percorso politico unitario. Tale decisione è motivata dalle procedure di riorganizzazione interna che il Movimento sta affrontando.