Arienzo in lacrime: tragica scomparsa di un bimbo di 8 anni per un malore respiratorio

Arienzo in lacrime: tragica scomparsa di un bimbo di 8 anni per un malore respiratorio

La comunità di Arienzo è stata colpita da un dolore profondo e inaspettato in seguito alla tragica scomparsa di un bambino di appena otto anni. La giovane vita si è spenta la scorsa notte presso l’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

Il piccolo, identificato come Antonio, era stato improvvisamente colpito da una grave crisi respiratoria mentre si trovava nella sua abitazione, situata nel comune di Arienzo. Nonostante il tempestivo intervento del 118, che lo ha prontamente trasportato presso il nosocomio casertano, ogni sforzo per salvargli la vita si è rivelato purtroppo vano.

Per fare piena luce sulle cause del decesso, il pubblico ministero ha disposto l’esame autoptico.

L’eco di questa devastante notizia ha scosso profondamente Arienzo. Attraverso un messaggio diffuso su Facebook, il sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida, ha espresso il profondo cordoglio della municipalità e dell’intera cittadinanza. Ha sottolineato come Arienzo si sia risvegliata “sgomenta e addolorata” per l’accaduto, e ha assicurato che “l’Amministrazione partecipa con commozione al dolore della collettività, unendosi idealmente alla famiglia del piccolo Antonio, la cui vita è stata spezzata prematuramente da un malore inatteso nel corso della notte.”