Arpaia: Colto a rubare legna di ulivo, 48enne con precedenti finisce ai domiciliari

Arpaia: Colto a rubare legna di ulivo, 48enne con precedenti finisce ai domiciliari

Un quarantottenne di Arpaia (BN), già gravato da precedenti penali e attualmente sotto regime di sorveglianza speciale, è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN). L’operazione, inserita nei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Benevento, ha condotto all’accusa di furto per l’uomo.

Il fermo è scattato in seguito a una segnalazione telefonica pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia di Montesarchio (BN). I militari della Stazione di Arpaia (BN) si sono recati prontamente sul posto, in località Tairano, dove hanno sorpreso il quarantottenne intento a caricare della legna su un veicolo ApeCar.

Dalle successive verifiche è emerso che l’uomo si era illegalmente introdotto nel fondo agricolo poco prima. Con l’uso di una motosega, aveva abbattuto degli alberi di ulivo, caricando circa tre quintali di legna nel cassone del mezzo, mentre altri due quintali erano già stati accatastati nelle immediate vicinanze.

Date le inconfutabili prove del reato e la conseguente denuncia presentata dalla legittima proprietaria del fondo, il quarantottenne è stato formalmente arrestato per furto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato posto in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si celebrerà prossimamente presso il Tribunale di Benevento.

Tutta la legna recuperata è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario. Contestualmente, il veicolo ApeCar utilizzato per il trasporto, la motosega e due taniche da cinque litri contenenti miscela, sono stati posti sotto sequestro.