Atripalda: Quattro Denunciati per Prelevamento Illecito di Acqua Potabile
L’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, costantemente orientato a presidiare il territorio per assicurare la sicurezza e la piena osservanza delle leggi, prosegue senza sosta. In questo quadro operativo, i militari della Stazione di Atripalda hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria quattro individui. Questi ultimi sono ritenuti responsabili del reato di furto aggravato.
Le persone coinvolte, di età compresa tra i 25 e i 55 anni e residenti in un complesso di edilizia residenziale pubblica del comune irpino, avevano escogitato un sistema per sottrarsi al pagamento delle utenze idriche. Un approfondito sopralluogo, condotto con l’assistenza di personale tecnico specializzato dell’ente gestore del servizio idrico, ha permesso di identificare con precisione quattro punti di allaccio non autorizzato. Tali collegamenti erano stati fraudolentemente realizzati per connettere direttamente gli impianti idrici delle abitazioni alla rete pubblica di distribuzione dell’acqua potabile. In questo modo, aggirando qualsiasi procedura contrattuale, si evitava il versamento delle dovute fatture.
A fronte delle inequivocabili evidenze emerse, i quattro soggetti sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
